lunedì 11 marzo 2013

Seminario "I turismi nell'entroterra"

Prosegue l'attività seminariale dei Consorzi della Costa d'Amalfi e della Cofesercenti Salerno.
Il prossimo appuntamento si svolgerà a Ravello, il giorno 21.3, nella prestigiosa cornice dell'Auditorium Oscar Neiemayer.
Il tema sarà quello dei turismi dell'entroterra.
Scala, Ravello, Tramonti, Pogerla, Tovere, Furore, Valle dei Mulini e molte altre aree della Costiera Amalfinana conservano ancora intattta una grossa tradizione agricola e montana.
In generale, poi, tutta la Costa d'Amalfi ha caratteristiche che la rendono più simile ai luoghi di montagna che alle località balneari. 
Il tema del seminario, quindi, è molto pertinente con la vocazione turistica della Costa d'Amalfi e servirà a fornire agli operatori le opportune conoscenze circa le aspettative della domanda di turismo dell'entroterra e a suggerire agli stessi gli opportuni accorgimenti per lo sviluppo di un'offerta capace di soddisfarne le motivazioni più profonde.
Una parte del seminario sarà poi dedicata alla siuazione normativa in Campania ed, in particolare, alle problematiche inerenti il recupero a fini turistici degli immobili nati per altri scopi, come ad esempio le vecchie cartiere o gli immobili rurali.
La relazione principale sarà svolta dal Prof. Giancarlo Dall'Ara, docente di marketing del turismo dell'Università di Perugia.
A seguire vi sarà l'intervento di un esperto della Regione Camapania sulle materie inerenti la situazione normativa in Campania in tema di recupero a fini turistici degli immobili aventi altra destiinazione d'uso.
Il seminario si svolgerà dalle ore 15:00 alle 19:00 con questo
PROGRAMMA.  
ore 14:45 Registrazione partecipanti
ore 15:00 Presentazioni 
ore 15:30 Relazione introduttiva del Prof. Giancarlo Dall'Ara
              "Il nuovo scenario dei turismi nell'entroterra"
Coffe break
ore 17:30 Le norme regionali
ore 18:00 Il paesaggio della Costiera: una buona prassi
ore 18:30 Conclusioni

La partecipazione al seminario è libera, ma sarà garantita solo a coloro che prenoterano on-line utilizzando il modulo di prenotazione allegato.

Scarica la locandina in PDF

 



Nessun commento:

Posta un commento