Racconti del Territorio 2020

RACCONTI DEL TERRITORIO 2020

PRESENTAZIONE

Racconti del territorio prosegue anche nel 2020, con molte novità.
La formula è sempre la stessa. Il Consorzio metterà a disposizione delle strutture aderenti guide ed accompagnatori che si alterneranno nell'accompagnamento degli ospiti nella visita dei centri più prestigiosi (Amalfi e Ravello) e delle passeggiate trekking più interessanti (Sentiero degli Dei e Valle delle Ferriere) secondo un programma prestabilito, che si rinnoverà ogni tre giorni, con pausa solo la domenica.
Le strutture aderenti al Consorzio potranno usufruire di tutti gli appuntamenti senza ulteriori oneri.
Le strutture non aderenti al Consorzio (amalfitane e non) potranno acquistare l'intero pacchetto di eventi, con costo fissato in € 100,00 per camera per un massimo di € 2000,00 a struttura. 
Da quest'anno, poi, saranno acquistabili anche i singoli eventi, utilizzando la nuova piattaforma on-line fruibile anche direttamente dagli ospiti, oltre che dalle strutture ricettive.
Continua nel 2020 il partenariato tecnico attivato con il Tour Operator Unique Experiences, che si occuperà dell'organizzazione di tutti gli eventi, della prenotazione degli ospiti e delle vendite alle strutture eterne attraverso l'ausilio della piattaforma dedicata.
L'inizio del programma è fissato per il 19 giugno 2020 e si concluderà il 6 gennaio 2021. Fino al 31 agosto i tour cittadini saranno svolti esclusivamente in italiano. Dopo si valuterà in base all'andamento dei mercati internazionali.
Le strutture che aderiscono al programma sono consultabili al seguente link:



CALENDARIO DELLE ATTIVITA’
dal 19.6.2020 al 31.8.2020


LUNEDI E GIOVEDI'

Ore 10:00
Visita Guidata di Ravello (in lingua italiana)
La visita guidata di Ravello è un tour guidato a piedi di circa 2 ore, lungo un percorso di circa 1 Km che attraversa il centro storico della città ed alcuni dei suoi magnifici monumenti.
L'appuntamento è alle ore 10:00 in Piazza Vescovado di Ravello ai piedi della scalinata del Duomo di San Pantaleone.
Durante il tour è prevista la visita del Duomo e di Villa Rufolo, il cui ingresso è a pagamento.
Non è prevista invece la visita di Villa Cimbrone, che gli ospiti potranno visitare autonomamente.
Le adesioni vanno comunicate il giorno precedente entro le 20:00, utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile al seguente link: 
VOUCHER ITA



MARTEDI E VENERDI'

Ore 9:00
Trek al Sentiero degli Dei
Il Sentiero degli Dei è un trek di media difficoltà, lungo 8,6 Km, che consente di raggiungere a piedi Positano partendo da Bomerano di Agerola in circa 5h.
Lungo i primi 5,2 Km (da Bomerano a Nocelle) il trek si sviluppa lungo una mulatteria sterrata, con continui salisceldi su scale in pietra e rocce, in alcuni tratti molto esposte e impegnative. Il dislivello in discesa è di 793 metri, quello in salita di 184 metri
Si tratta perciò di un trek che richiede un ottimo allenamento, adatto solo per persone abituate a camminare in montagna, che siano munite di scarpe da trekking ed abbigliamento idoneo. Necessari anche un cappello ed almeno un litro d'acqua a testa in quanto il percorso si sviluppa totalmente al sole ed è privo di luoghi di riparo.
L'appuntamento è alle ore 9:00 a Bomerano di Agerola, in Piazza Paolo Capasso, nei pressi della fontana pubblica.
Da Nocelle, quelli stanchi possono raggiungere in bus il centro di Positano, riducendo così il trek di 3,1 Km ed evitando così la ripida scalinata con 437 mt di dislivello in discesa che da Montepertuso giunge a Positano.
Le adesioni vanno comunicate entro le 20:00 del giorno precedente utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile al seguente link: 
VOUCHER ITA VOUCHER ENG



MERCOLEDI E SABATO
Ore 9:15
Trek alla Valle delle Ferriere
E un trek di medio-bassa difficoltà, lungo 6,4 Km, che si sviluppa lungo un sentiero di 3,2 km (lo stesso all'andata ed al ritorno) costituito da una ripida scalinata in pietra ed una successiva mulatteria sterrata. Il dislivello è di 309 mt sia in salita che in discesa. Non ci sono tratti esposti.
Si tratta comunque di un trek che richiede un buon allenamento, adatto solo per persone abituate a camminare in montagna, che siano munite di scarpe da trekking ed abbigliamento idoneo. 
L'appuntamento è alle ore 9:15 in Piazza Duomo di Amalfi, ai piedi della scalinata del Duomo.
Il rientro è previsto per ora di pranzo.
Le adesioni vanno comunicate entro le 20:00 del giorno precedente utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del Voucher scaricabile al seguente link: 


Ore 16:00
Visita Guidata di Amalfi (in lingua italiana)
La visita guidata di Amalfi è un tour guidato a piedi di circa 2 ore, lungo un percorso di circa 1 Km che attraversa il centro storico della città ed i suoi principali monumenti.
L'appuntamento è alle ore 16:00 all'ingresso dell'Arsenale della Repubblica (10 metri alla sinistra del pannello ceramico di Porta della Marina).
Durante il tour è prevista la visita della Cattedrale, il cui ingresso è a pagamento.
Le adesioni vanno comunicate entro le 15:00 del giorno stesso utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile ai seguenti link: 
VOUCHER ITA





LOCANDINE
Per gli alberghi
ITA PDF  WORD 
ENG PDF WORD




PER INFO E CONTATTI TELEFONARE ALLO 089871849 - 3384197625 OPPURE SCRIVERE UNA MAIL AD amalfi.alberghi@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento