Racconti del Territorio 2018

RACCONTI DEL TERRITORIO 2018

PRESENTAZIONE

Racconti del territorio è un’iniziativa ideata ed organizzata dal Consorzio Amalfi di Qualità, in collaborazione con la Società Live Amalfi Coast, allo scopo di favorire la conoscenza del territorio da parte degli ospiti delle strutture ricettive della Costa d’Amalfi.
L’iniziativa consiste nella messa a disposizione di guide e accompagnatori, cui gli ospiti potranno gratuitamente rivolgersi durante il loro soggiorno per le visite delle località o le passeggiate lungo i sentieri della Costa d’Amalfi.
Le guide e gli accompagnatori effettuano i loro servizi ad orari fissi e secondo un calendario prestabilito.
Il costo dei singoli servizi è sostenuto dal Consorzio.
Gli ospiti partecipano gratuitamente agli eventi.
Per farlo devono solo comunicare alla reception del loro albergo, nei tempi e con le modalità indicati nel calendario delle attività, la volontà di avvalersi dei singoli servizi.
Gli alberghi effettuano le prenotazioni utilizzando i moduli on line presenti sul sito.
Il numero ed i nominativi dei partecipanti sono comunicati dall’organizzazione alla guida/accompagnatore, che li attende nel luogo ed ora indicati nel calendario delle attività.
Eventuali annullamenti o disdette devono essere comunicati tempestivamente a mezzo telefono o e.mail al Consorzio Amalfi di Qualità.  
Gli ospiti devono raggiungere autonomamente le località di svolgimento degli eventi ed esibire alla guida/accompagnatore il voucher di prenotazione.
Sono a carico degli ospiti solo i costi di ingresso ai musei o siti cui accederanno durante le visite.
Possono partecipare agli eventi gli ospiti che soggiornano nelle strutture aderenti al Consorzio Amalfi di Qualità, quelle ubicate nei comuni costieri privi di Imposta di Soggiorno ed in tutte le altre strutture che hanno acquistato dal Consorzio i diritti di partecipazione alle visite.
Il calendario prevede un evento al giorno nel periodo compreso dal 16 aprile al 31 ottobre 2018.

CALENDARIO DELLE ATTIVITA’


LUNEDI E GIOVEDI’

Ore 10:00
Visita Guidata di Ravello (in lingua inglese)
La visita guidata di Ravello è un tour guidato a piedi di circa 2 ore, lungo un percorso di circa 1 Km che attraversa il centro storico della città ed alcuni dei suoi magnifici monumenti.
L'appuntamento è alle ore 10:00 in Piazza Vescovado di Ravello ai piedi della scalinata del Duomo di San Pantaleone.
Durante il tour è prevista la visita del Duomo e di Villa Rufolo, il cui ingresso è a pagamento.
Non è prevista invece la visita di Villa Cimbrone, che gli ospiti potranno visitare autonomamente.
Le adesioni vanno comunicate il giorno precedente entro le 22:00, utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile al seguente link: 
VOUCHER ENG.


Ore 16:00
Passeggiata Ravello, Atrani, Amalfi
La passeggiata Ravello-Atrani-Amalfi è un trek di circa 3,4 Km che consente di raggiungere a piedi Amalfi in 2 ore di cammino. Il percorso è quasi totalmente in discesa e si sviluppa lungo un'antichissima scalinata in pietra, con brevi tratti di sterrato. Sono perciò necessarie scarpe comode ed un buon allenamento.
L'appuntamento è alle ore 16:15 in Piazza Vescovado di Ravello, ai piedi della scalinata del Duomo. La passeggiata attraversa le località di Torello e Atrani, passando attraverso i panoramicissimi terrazzamenti di limoni della Costa d'Amalfi.
Le adesioni vanno comunicate entro le 15:00 del giorno stesso utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile al seguente link: 
VOUCHER ITA. VOUCHER ENG


MARTEDI E VENERDI’

Ore 9:15
Trek al Sentiero degli Dei
Il Sentiero degli Dei è un trek di media difficoltà, lungo 8,6 Km, che consente di raggiungere a piedi Positano partendo da Bomerano di Agerola in circa 5h.
Lungo i primi 5,2 Km (da Bomerano a Nocelle) il trek si sviluppa lungo una mulatteria sterrata, con continui salisceldi su scale in pietra e rocce, in alcuni tratti molto esposte e impegnative. Il dislivello in discesa è di 793 metri, quello in salita di 184 metri
Si tratta perciò di un trek che richiede un ottimo allenamento, adatto solo per persone abituate a camminare in montagna, che siano munite di scarpe da trekking ed abbigliamento idoneo. Necessari anche un cappello ed almeno un litro d'acqua a testa in quanto il percorso si sviluppa totalmente al sole ed è privo di luoghi di riparo.
L'appuntamento è alle ore 9:15 a Bomerano di Agerola, in Piazza Paolo Capasso, nei pressi della fontana pubblica.
Durante la passeggiata si farà una breve sosta per consentire di consumare una colazione a sacco, che è possibile procurarsi anche in Piazza Capasso, dove ci sono diverse salumerie con prodotti locali.
Da Nocelle, quelli stanchi possono raggiungere in bus il centro di Positano, riducendo così il trek di 3,1 Km ed evitando così la ripida scalinata con 437 mt di dislivello in discesa che da Montepertuso giunge a Positano.
Le adesioni vanno comunicate entro le 22:00 del giorno precedente utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile al seguente link: 
VOUCHER ITA VOUCHER ENG


MERCOLEDI' E SABATO

Ore 9:30
Trek alla Valle delle Ferriere
E un trek di medio-bassa difficoltà, lungo 6,4 Km, che si sviluppa lungo un sentiero di 3,2 km (lo stesso all'andata ed al ritorno) costituito da una ripida scalinata in pietra ed una successiva mulatteria sterrata. Il dislivello è di 309 mt sia in salita che in discesa. Non ci sono tratti esposti.
Si tratta comunque di un trek che richiede un buon allenamento, adatto solo per persone abituate a camminare in montagna, che siano munite di scarpe da trekking ed abbigliamento idoneo. 
L'appuntamento è alle ore 9:30 in Piazza Duomo di Amalfi, ai piedi della scalinata del Duomo.
Il rientro è previsto per ora di pranzo.
Le adesioni vanno comunicate entro le 22:00 del giorno precedente utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del Voucher scaricabile al seguente link: 
VOUCHER ITA VOUCHER ENG


Ore 17:00
Visita Guidata di Amalfi (il mercoledì in lingua inglese e spagnolo; il sabato in lingua italiana)
La visita guidata di Amalfi è un tour guidato a piedi di circa 2 ore, lungo un percorso di circa 1 Km che attraversa il centro storico della città ed i suoi principali monumenti.
L'appuntamento è alle ore 17:00 all'ingresso dell'Arsenale della Repubblica (10 metri alla sinistra del pannello ceramico di Porta della Marina).
Durante il tour è prevista la visita della Cattedrale, il cui ingresso è a pagamento.
Le adesioni vanno comunicate entro le 16:00 del giorno stesso utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA  
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile ai seguenti link: 
VOUCHER ITA; VOUCHER ENG; VOUCHER ESP.


DOMENICA

Ore 9:15
Trek al Sentiero delle 13 Chiese
La passeggiata è un trek di media difficoltà, lungo 9,8 Km, che attraversa 10 delle 13 borgate del comune di Tramonti, ciascuna delle quali dotata di una chiesa di origine medioevale.
E’ un trek ad anello, della durata di circa 6 ore, che si sviluppa in parte su terreno sterrato ed in parte su strada.
Il dislivello è di 450 mt in salita e discesa. Non ci sono tratti esposti.
Si tratta comunque di un trek che richiede un buon allenamento, adatto a persone che siano munite di scarpe da trekking ed abbigliamento idoneo.
L'appuntamento è alle ore 9:15 al Bar Oriente di Maiori, dove i partecipanti sono prelevati da un transfer privato (gratuito) diretto verso il punto di inizio del sentiero, distante circa 3 Km.
Il rientro è previsto per le 16.15, sempre al Bar Oriente di Maiori.
Le adesioni vanno comunicate entro le 22:00 del giorno prima utilizzando il modulo on line accessibile dal seguente link: 
PRENOTA
Gli ospiti vanno muniti del voucher scaricabile al seguente link: 
VOUCHER ITA; VOUCHER ENG.



LOCANDINE
Da lasciare in camera:

Sintetica ITA e ENG PDF 
Dettagliata ITA PDF  WORD - ENG PDF WORD




PER INFO E CONTATTI TELEFONARE ALLO 089871849 - 3384197625 OPPURE SCRIVERE UNA MAIL AD amalfi.alberghi@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento